Aras, la Regione a M5s: “Documento mancante solo errore trasmissione”

“Il 15 giugno scorso la Regione ha inviato la relazione tecnica sui lavoratori Aras ai capi di gabinetto dei ministeri di Economia, Affari regionali, Funzione pubblica e Agricoltura”. Lo fa sapere in una nota l’assessore agli Affari generali, Filippo Spanu, dopo la segnalazione di due parlamentari M5s secondo i quali la Regione risultava inadempiente nei confronti del Mef, da qui l’assenza del parere sul passaggio dei 300 lavoratori di Aras a Laore. Secondo il senatore Emiliano Fenu e il deputato Alberto Manca, alla Ragioneria di Stato non sarebbe stata inviata una tabella riguardante gli oneri conseguenti alla eventuale assunzione dei tecnici, del numero esatto e delle caratteristiche degli stessi.

“La Regione – replica ora Spanu – ha inviato tutto il 15 giugno e ora scopriamo che la Ragioneria ha ricevuto il documento solo il 12 luglio, mancante di una pagina allegata, fatto evidentemente addebitabile a un errore di trasmissione che solitamente si corregge con una comunicazione tra uffici in circa 5 minuti”. Adesso, spiega, “nel rispetto del principio di leale collaborazione abbiamo subito inviato la tabella mancante. Speriamo che questa volta il Ministero e i parlamentari coinvolti, in base alle loro rispettive competenze, possano dare risposta alle nostre articolate argomentazioni”.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share