Presentata la nuova nave cargo Moby, potenziati collegamenti con Penisola

Porta il nome del giovane presidente di Tirrenia, l’olbiese doc Pietro Manunta, la nuova nave Moby Lines che a partire da questa sera opererà sulla linea Olbia-Livorno, con una frequenza di 6 partenze notturne a settimana.

Potenziato il trasporto merci da e per la Sardegna

Con questa “Ro Ro” Cargo la compagnia della Balena Blu potenzia i collegamenti merci tra la Sardegna e la penisola. “Con l’arrivo della Pietro Manunta l’operatività del Gruppo Onorato Armatori verso la Sardegna, nostra isola del cuore, si rafforza ancora di più. Grazie alle sue caratteristiche questa nuova unità rappresenta un ulteriore sforzo per offrire ai nostri clienti una sempre maggior capacità, congiunta ad un incredibile network” ha spiegato l’amministratore delegato di Moby, Achille Onorato.

IL SERVIZIO

Frequenze in linea con le esigenze degli autotrasportatori

La nuova nave, lunga 169 metri e con una capienza di 3.200 metri lineari e 220 semirimorchi, avrà una programmazione tarata sulle esigenze degli autotrasportatori, che potranno avvantaggiarsi di un network potenziato. La nuova capacità complessiva della linea Olbia-Livorno per il traffico dedicato ai semirimorchi potrà garantire in questo modo una quota giornaliera di 380 trailers.

Morandi: “Stagione estremamente positiva”

Alla cerimonia di benedizione celebrata dal parroco dell’ospedale di Tempio, l’italo-americano don Andrea Krzywicki, era presente anche l’assessore regionale al Turismo, Francesco Morandi, che ha parlato di una “stagione estremamente positiva” per la Sardegna: con un incremento del traffico del 25% nel 2016, come ha confermato la Capitaneria di porto di Olbia.”Così come con le compagnie aeree, anche con quelle di navigazione stiamo cercando di creare una partnership su un progetto di comunicazione che consenta all’Isola di esser sempre più attrattiva”, ha aggiunto l’assessore Morandi.

La soddisfazione del presidente Tirrenia, Pietro Manunta

“È stata una sorpresa e una grande soddisfazione vedere il mio nome sulla nuova nave di questa grande compagnia” ha commentato il presidente di Tirrenia, Pietro Manunta. Il potenziamento della Livorno-Olbia arricchisce il network di collegamenti complessivi offerti dalla compagnia della Balena Blu e da Tirrenia, che garantiscono una pluralità di rotte da e per la Sardegna, Sicilia, Corsica e Isola d’Elba per tutto l’anno.

Costanza Bonacossa

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share