Movimento pastori, stop a protesta nei porti. “Ma soldi entro il 25 agosto”

“Invitiamo i comitati a continuare il lavoro di vigilanza, ma sospendendo momentaneamente la mobilitazione prevista per porti ed aeroporti”. Così su Facebook il Movimento pastori sardi che due giorni fa aveva annunciato “una nuova, durissima battaglia” a causa delle “continue esternazioni di un partito trasversale costituito da soggetti che nel momento in cui si arriverà in Aula non faranno altro che cercare di invalidare quanto sinora è stato costruito”.

LEGGI: I pastori del Movimento sardo, marcia su Cagliari

Il 2 agosto il governatore Francesco Pigliaru ha preso l’impegno di trovare i 35 milioni per salvare le aziende. “Noi crediamo profondamente nel risultato ottenuto”, scrive oggi Mps. La sospensione della protesta rispetto alla posizione assunta giovedì, sempre sui social, è dovuta al fatto che “vogliamo impedire qualsiasi interferenza con i lavori che la Giunta sta portando avanti per onorare le promesse fatte”. Se poi “entro il 25 agosto non avremmo riscontro dei provvedimenti d’urgenza di cui si è parlato, non intendiamo concedere ulteriori tregue”. In ogni caso, hanno scritto alla fine del post, “resta comunque attiva la preparazione alla manifestazione prevista a Cagliari per la prima settimana di settembre. Non intendiamo abbassare la guardia e teniamo d’occhio l’obiettivo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share