Agricoltura, stop ai bandi del Psr per giovani fino al 5 dicembre

Temporaneo stop per i bandi della sottomisura 6.1 e del Pacchetto giovani del Programma di sviluppo rurale (Psr), per i quali oggi era prevista l’apertura: in seguito ad approfondimenti fatti dagli uffici dell’assessorato dell’Agricoltura, la titolare, Elisabetta Falchi, ha firmato il decreto di revoca prevedendo una nuova emissione con sostanziali modifiche entro il 5 dicembre.

“Come già accaduto per le misure 4.1 e 4.2, abbiamo accolto le richieste che ci sono giunte attraverso il partenariato – sottolinea l’assessora – dopo che, nello scorso mese di ottobre, il Comitato di sorveglianza aveva approvato alcune modifiche che riguardano la possibilità di insediamento di più beneficiari all’interno di una stessa azienda e l’aumento a 200 mila euro della dimensione economica massima dell’impresa. In un incontro con i portatori d’interesse, la scorsa settimana, abbiamo anche appurato che persistono le difficoltà relative alle procedure informatizzate degli aiuti, soprattutto per la gestione delle domande di insediamento plurimo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share