Gianni Morandi superstar: le foto dal set sardo conquistano migliaia di like

Fare il bagno in mare a metà ottobre? In Sardegna si può, lo conferma un testimone d’eccezione che è anche una celebrità sui social network: la foto di Gianni Morandi nell’azzurro mare di Carloforte ha conquistato in poche ore ben cinquantamila ‘like’ su Facebook e 2500 commenti. “9 ottobre, Sardegna, Carloforte. Domenica a mezzogiorno. Da queste parti si fa ancora il bagno…” la didascalia che accompagna l’immagine dove un Morandi in splendida forma sorride in acqua.

Non è l’unica immagine che il 72enne cantante bolognese ha condiviso dall’Isola: da qualche giorno si trova nel sud Sardegna, impegnato nelle riprese della serie “Dott. Pietro” che andrà in onda in primavera su Canale 5. “Parte fondamentale della storia saranno i luoghi, il sud della Sardegna che conoscevo poco – ha raccontato durante la conferenza stampa di presentazione della serie tv – È pieno di posti straordinari”.

Che Morandi avrebbe fatto da  testimonial per l’Isola non c’erano dubbi: quattro anni fa ha aperto un profilo personale su Facebook che cura personalmente o quasi, e in questo tempo è riuscito a conquistare 2 milioni e mezzo di ‘like’: utenti di Facebook che lo seguono, commentano e condividono i suoi contenuti. Niente di strano dunque che il ‘diario’ sardo di Morandi abbia avuto un successo strepitoso. A partire dalla prima immagine, postata il 27 settembre scorso: “Spiaggia grande a Calasetta, sull’isola di S. Antioco. Bellissimo posto!”, con 41 mila ‘like’ e 2700 commenti.

Ci sono poi le scogliere del Sulcis, la tonnara di Portoscuso e le spiagge di Carloforte e Chia, immortalate nelle pause tra una ripresa e l’altra. Morandi pubblica in rete anche i momenti del tempo libero: la sosta in piscina in un pomeriggio libero (29 mila like), il selfie con i ragazzini in piazza a Carloforte (27 mila like), le foto con la compagna Anna. Non poteva mancare, ovviamente, la musica: un video girato nella piazza di Portoscuso riprende un gruppo di persone che cantano ‘Un mondo d’amore’ mentre lui suona la chitarra.

 

Il cantante e attore non dimentica il suo impegno nel sociale (è uno dei fondatori della Nazionale Cantanti, squadra di calcio impegnata dal 1981 in progetti di beneficenza) e dedica così un post a Giorgia Pittau, dodicenne di Sant’Antioco che convive con una malattia rara non ancora diagnosticata, “Ma lei sorride sempre e sogna di poter camminare e giocare come tutti gli altri bambini. Incontrarla e scoprire la sua voglia di vivere, non può non toccarti il cuore”.

Francesca Mulas

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share