Contest Sound4Social, la carovana musicale fa tappa ad Olbia

Quarta e ultima tappa questa sera a Olbia per le selezioni di Sound4Social, il contest musicale promosso dal Fondo Sociale Europeo (FSE) della Regione Sardegna, in viaggio dal 16 maggio scorso per i territori dell’Isola alla ricerca di giovani artisti e band emergenti. Dopo la bella serata di Alghero, in cui sono passati in finale il gruppo del Clàmor e Gavino Riva, oggi, sabato 30 maggio, il quarto appuntamento del contest andrà in scena all’“Officina Creativa” di Olbia (via Estonia, 14), un multispazio dove è possibile intercettare talenti e passione e dove ascoltare musica di gran qualità. L’orario è quello consueto: alle ore 21.30, con ingresso gratuito.

Ecco la lista dei sei artisti, con relativi brani, che andranno in scena, sabato 30 maggio, all’Officina Creativa

-Un Anno Di Banalità (Quartu Sant’Elena) con “Ottobre: il soldatino di stagno e la ballerina” e “A giugno Andrew Kiss è strano”

-S.O.S. (Cagliari) con “Fifty like him” e “Joined two people”

-Dipensieri (Oristano) con “Non trovo più forme alle nuvole” e “Arianna”

-Adittora (Tissi) con “Aidos de Amparu” e “Nois Chi Sighimus”

-Pasquale Carzedda (Bitti) con “Se i Nuraghi sorridessero al blues” e “I Love”

-Silvia Eremita (Olbia) con “Rompicapo” e “9-6”

Alla serata, come di consueto, assieme alla brillante conduzione di Mara Chessa, alle telecamere di Videolina e al pubblico che potrà votare i propri beniamini contribuendo al punteggio complessivo finale, partecipa la giuria di esperti composta dal giornalista e musicista Alessio Mura, dal produttore discografico e talent Gianni Menicucci, dalla fonica americana Marti Jane Robertson e dall’artist manager Matteo Lombardo.

Un’occasione dunque davvero speciale, per far conoscere ai media le future stelle musicali dell’isola, consentendo ai partecipanti di godere di una prestigiosa vetrina centrata sulle tematiche sociali dei nostri giorni. Come richiesto dal regolamento, le produzioni musicali in queste settimane impegnate nel contest, devono riferirsi a uno dei temi cari al Fondo Sociale Europeo: la disoccupazione, la formazione, l’istruzione, il sostegno ai gruppi sociali svantaggiati, la lotta all’emarginazione sociale. Un modo per sensibilizzare i giovani, impegnandoli al tempo stesso in un progetto di crescita e ricerca personale.

La finale, in cui sarà scelto il vincitore assoluto, si terrà a Cagliari il 21 giugno, in piazza Unione Sarda, in occasione della Festa Europea della Musica. Una serata aperta al pubblico e che si prospetta come una grande festa sotto le stelle cui parteciperanno tutti i finalisti e gli ospiti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share