Al museo si va dalle 20, a Sant’Antioco la 14° edizione delle visite notturne

Al museo archeologico Ferruccio Barreca (Mab) di Sant’Antioco torna l’appuntamento con la “Notte dei Musei” per una serata di arte, cultura e bellezza. Sabato 19 maggio, il Mab festeggia la quattordicesima edizione dell’evento europeo della Nuit européenne des musées 2018. A partire dalle 20 gli spazi espositivi di via Sabatino Moscati saranno teatro d’ispirazione per gli studenti del Liceo artistico Emilio Lussu di Sant’Antioco che si cimenteranno in una estemporanea d’arte nelle sale museali, immersi nelle testimonianze del passato.

La serata sarà accompagnata dalle note del duo acustico “Moody Freak”. L’accesso al museo nelle ore notturne, dalle 20 all’una è gratuito. La Notte europea dei Musei è un’iniziativa posta sotto il patrocinio del Consiglio d’Europa, dell’Unesco e dell’Icom (International council of museums) ed è organizzata per “contribuire ad apprezzare l’importanza, la ricchezza e la bellezza del nostro patrimonio storico e artistico”, si legge in una nota diffusa dall’amministrazione comunale guidata da Ignazio Locci.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share