Urzulei, soccorso ai pastori isolati nel Supramonte: il sindaco noleggia elicottero

Il sindaco di Urzulei, Ennio Arba, ha deciso di noleggiare un elicottero per assistere gli allevatori del Supramonte e approvvigionare di foraggio il bestiame. Il velivolo è decollato da Alghero ed è intervenuto per alcune ore nel paese ogliastrino, poi si è spostato nel Supramonte di Orgosolo, dove la situazione è analoga (lo scatto di Ninni Pala dei giorni scorsi in Barbagia).

“Abbiamo dovuto contattare un elicottero privato, d’accordo con l’Unità di crisi della Prefettura di Nuoro, per evitare altri problemi al bestiame sui nostri monti, dove ci sono tanti animali morti”, ha detto Arba all’Ansa. L’intervento con l’elicottero si è aggiunto al lavoro che va avanti da giorni con le ruspe per aprire le strade di campagna e raggiungere gli ovili. Dopo il forte nubifragio di ieri altre strade dell’agro sono impraticabili e i tempi di ripristino della viabilità si sono allungati”.

LEGGI ANCHE: Maltempo, rientra l’allarme dighe. Ma a Cagliari e nel Nuorese strade chiuse

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share