Saipem, nessun blocco cantiere Arbatax: lavori sino al 2019

Sono salvi, almeno sino al prossimo anno, i posti di lavoro del cantiere Saipem Arbatax Yard nel porto di Tortolì. Dopo le interlocuzioni delle scorse settimane, e soprattutto degli ultimi giorni, tra Regione e Saipem, la società ha annunciato che saranno portati a termine due lavori di fabbricazione che partiranno a giugno e impegneranno il cantiere fino alla primavera del 2019. Si tratta di interventi legati alle commesse di Saipem in Angola e in Egitto. Ciò consente quindi di programmare il medio-lungo periodo con maggiore serenità rispetto ai mesi scorsi, quando si era parlato di un’eventuale interruzione delle attività.

È quanto emerso È quanto emerso dall’incontro a Cagliari tra il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, il Capo di gabinetto Gianluca Serra e i dirigenti dell’azienda, i sindacati e il consigliere regionale del Pd dell’Ogliastra, Franco Sabatini. La Saipem ha assicurato che i lavori nel cantiere procederanno senza soluzione di continuità. La Regione, dal suo canto, si è impegnata a rafforzare la presenza di Saipem ad Arbatax e a garantire il mantenimento di un’organizzazione stabile e altamente formata del personale, in vista dei lavori futuri, sull’arrivo dei quali è stato condiviso un ragionevole e misurato ottimismo. Inoltre interverrà con tutti gli strumenti utili, a partire dalle misure sulla formazione ai bonus per le assunzioni.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share