LA SCHEDA. MetroCagliari, duecento collegamenti al giorno tra Cagliari e il Policlinico

La linea 1 della metropolitana di superficie di Cagliari, quella dove oggi si è verificato lo scontro frontale tra due convogli che ha causato oltre trenta feriti, collega la centralissima piazza Repubblica con il Policlinico di Monserrato.

Parte ogni mattina alle sei, percorrerà la tratta duecento volte al giorno nei giorni feriali e novantasette in quelli festivi. Il convoglio è usato soprattutto dagli studenti in arrivo da Pirri, Selargius e Monserrato verso le scuole del centro di Cagliari, ma da quando la tratta è stata ampliata fino al Policlinico di Monserrato serve anche la struttura ospedaliera, i suoi lavoratori, i pazienti e le loro famiglie.

È gestita dall’azienda regionale Arst.

La MetroCagliari è stata ampliata da ieri con un servizio integrato: grazie alle linee bus 170 e 171 la Metro è ora raggiungibile anche da Settimo San Pietro e Maracalagonis.

Blocco delle corse. A causa del gravissimo incidente – rende noto l’azienda – i servizi di metrcagliari sono stati bloccati. I collegamenti verranno effettuati tramite autocorse sostitutive fino al completo ripristino della linea. Il servizio verrà effettuato utilizzando lo stesso percorso utilizzato durante il periodo natalizio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share