La Sardegna sotto la pioggia, nubifragio a San Nicolò d’Arcidano

È San Nicolo d’Arcidano, al confine tra l’Oristanese e la provincia di Cagliari, il Comune più colpito dalle piogge di questo pomeriggio. Le foto del nubifragio sono state pubblicate su Facebook da Andrea Carta. Nel paese di 2.700 abitanti, in seguito a un forte temporale del pomeriggio, sono saltati i tombini delle fogne. L’acqua, in alcuni tratti di una strada, ha superato i venti centimetri, arrivando a coprire i pneumatici delle auto. Comunque non ci sono stati feriti né si sono contati incidenti.

Le piogge erano attese sulla Sardegna. E la zona dell’Oristanese era segnalate dalla la Protezione civile che ha lanciato l’allerta sino alle 21 di domani, 20 agosto. Il rischio idrogeologico vale anche per l’Iglesiente e il Campidano, compreso di territorio di Montevecchio-Pischilappiu (Sud Sardegna).

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share