Piogge e temporali, sull’Isola continua il maltempo: è allerta gialla

Un ponte di Ferragosto tra caldo e pioggia in Sardegna, con improvvisi acquazzoni e bombe d’acqua. La Protezione civile regionale oggi ha emesso una nuova allerta meteo per rischio idrogeologico dalle 14 di domenica fino alle 21 di lunedì 20 agosto. Le zone interessate sono Iglesiente, Campidano, Montevecchio-Pischilappiu, Tirso. Anche la zona dell’Ogliastra si è svegliata sotto una pioggia battente, con tempeste di fulmini che hanno fatto mancare l’elettricità in molte zone del territorio. Diversi gli alberghi della zona che hanno registrato difficoltà e numerosi gli appuntamenti estivi all’aria aperta che sono stati cancellati per via del maltempo. La criticità è ordinaria, rischio giallo, con possibilità di allagamenti legati a temporali.

Le improvvise e abbondanti piogge della sera hanno provocato nel Cagliaritano l’allagamento di strade, abitazioni e negozi. Decine e decine le richieste di intervento arrivate al centralino dei vigili del fuoco. In particolare i pompieri sono dovuti intervenire a Serramanna, Ussana e Sant’Antioco per allagamenti che bloccavano le abitazioni, tanto che alcune persone con problemi a deambulare sono state messe in salvo. Interventi anche a San Giovanni Suergiu, Masainas e Calasetta. In un caso i vigili del fuoco hanno aiutato anche una donna incinta rimasta bloccata con l’auto in mezzo alla strada diventata una gigantesca pozzanghera.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share