Il dramma di Zanda: lunedì trasferimento a Torino per interventi alle mani

L’ironman cagliaritano Roberto Zanda “lunedì sarà trasferito, come da accordi, al Cto di Torino, nel reparto del dottor Bruno Battiston, che si occuperà del tentativo di ricostruzione degli arti superiori”.

Lo ha spiegato all’ANSA Flavio Peinetti, primario del reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale Parini di Aosta. Nel capoluogo piemontese, ricorda Peinetti, “si trova anche l’istituto che si occupa della protesizzazione”. Lunedì 12 marzo il primario ha svolto l’intervento di amputazione su Zanda. Il runner sardo è ricoverato ad Aosta dal 19 febbraio scorso a seguito del congelamento degli arti avvenuto mentre partecipava in Canada all’ultramaratona Yukon Artic Ultra, con temperature di -50 gradi.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share