Dramma di Roberto Zanda, riuscita l’amputazione dei piedi

Ha avuto un “esito soddisfacente” l’intervento di amputazione dei piedi di Roberto Zanda, l’ironman cagliaritano con gli arti congelati dopo una ultramaratona in Canada. “Abbiamo effettuato un’amputazione sotto il ginocchio che consentirà una rapida applicazione delle protesi biomeccaniche”, ha spiegato all’Ansa Flavio Peinetti, primario del reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale Partini di Aosta.

Zanda è ricoverato ad Aosta dal 19 febbraio scorso a seguito del congelamento degli arti avvenuto mentre partecipava in Canada alla Yukon Artic Ultra con temperature di -50 gradi. “Per le mani – ha aggiunto Peinetti – stiamo valutando la situazione in raccordo con alcune equipe di chirurgia ricostruttiva per poter preservare il più possibile”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share