Vuelta, fuga nel finale per Fabio Aru: nella seconda tappa si piazza quinto

Dopo la caduta di ieri, il ciclista sardo, Fabio Aru, si riprende immediatamente e dà vita a una fuga, assieme allo spagnolo, Mikel Nieve Iturralde, costata il primato a Miguel Angel Lopez. Aru ha chiuso la seconda tappa della Vuelta in quinta posizione e nella classifica generale occupa il quattordicesimo posto, in ritardo di un minuto e otto secondi dalla vetta della classifica generale.

È Nairo Quintana, con il tempo di 5h11’17”, il vincitore della tappa, disputata da Benidorm a Calpe e lunga 199,6 chilometri. Il colombiano ha preceduto di 5 secondi l’irlandese, Nicholas Roche, che è la nuova maglia rossa. Terzo nell’ordine d’arrivo lo sloveno, Primoz Roglic, pure lui staccato di 5 secondi e quarto l’altro colombiano, Rigoberto Uran. Nella classifica generale Quintana è secondo e Uran terzo; seguono Nieve e Lopez. Primo degli italiani è il campione nazionale, Davide Formolo, nono con 46 secondi di ritardo. Domani è in programma la terza tappa, da Ibi Ciudad de Juguete ad Alicante, lunga 188 chilometri e apparentemente adatta ai velocisti. Attenzione, però, a due Gran premi della montagna di terza categoria che potrebbero rimanere nelle gambe degli sprinter.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share