Vittoria convincente per la Dinamo Sassari, Montegranaro si inchina 98-75

Dopo le critiche per la pessima sconfitta a Reggio Emilia, la Dinamo Sassari ritrova il suo entusiasmo con una decisa vittoria sulla Sutor Montegranaro per 98-75. La gara si decide nel terzo quarto quando gli uomini di Sacchetti innestano la sesta marcia e scappano via con un break da paura, degno di una grande squadra. È stata certamente la partita che ha consegnato Amedeo Tessitori agli alti livelli, mentre il migliore marcatore è sempre Drake Diener (21 punti, 3 assist, 2 rimbalzi).

Bene la partenza, i due Green hanno la mano pesante e il 10-0 iniziale dà già una indicazione del livello abissale presente tra le due squadre. A metà primo quarto, con qualche errore in attacco, la Sutor si ritrova sotto sul 14-4. Nel momento in cui Mazzola prova a smuovere le cose, trovando un paio di canestri che portano il risultato ad un livello di equilibrio, si sveglia Tessitori con qualche schiacciata e tanto lavoro in difesa. Quindi si giunge ad un secondo quarto dai due volti: in uno le bombe entrano a pioggia, e Vanuzzo e Marques Green possono solo sorridere; nell’altro Montegranaro riprende quota con la tenacia di Campani e l’impressionante Mitrovic. All’improvviso il distacco si riduce a due lunghezze e solo la mano di Travis Diener riesce a rimediare alla grande paura. Dinamo perciò avanti sul 46-42 alla fine dei primi due quarti.

Nel terzo quarto Sassari non smette mai di segnare. Tessitori giganteggia al posto di Gordon, mentre Green e Thomas fanno molto lavoro sporco. All’improvviso il break è di 18-0 e qui si spacca definitivamente la gara. La Sutor segna appena otto punti nel quarto, e capisce che nell’ultimo periodo non ci sarà storia. Drake esce dal guscio per mettere canestri pesanti, Gordon porta qualche punto ma il finale è ancora per Tessitori che chiude sul 98-75.

Simone Spada

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share