A Valencia il Mondiale Moto3 junior, la prima volta in gara di Walter Sulis

E’ arrivato il grande giorno per Walter Sulis, l’esordio nella prima gara del Mondiale Moto3 junior, ed è una data storica anche per la Sardegna che per la prima volta rappresentata da un suo pilota in una competizione di questo livello.

Per celebrare questa giornata Walter Sulis indosserà una nuova tuta da gara con il logo della Regione Sardegna scritto sia davanti che dietro, oltre agli immancabili 4 Mori che sfoggia anche sul casco, una tuta già mostrata ai suoi fan sulla sua pagina di facebook e che ha già riscosso un notevole successo come era facilmente immaginabile.

Il giovane talento sardo del Team Pileri ha avuto pochissimo tempo per preparare questa gara è arrivato a Valencia martedì 12, ha avuto solo un giorno per preparare la moto un giorno per provarla in pista con le prove libere, poi si è buttato nella mischia insieme agli altri piloti che invece venivano da mesi di test e prove.

“Walter ha fatto un piccolo miracolo – afferma il suo allenatore Mario Cuccu – ha svolto le qualifiche non conoscendo la moto né la pista ma non si è perso d’animo e con la sua grande determinazione è riuscito a raggiungere ottimi tempi. Non bastasse tutto questo si è aggiunta anche un po’ di sfortuna perché dopo pochi giri della prima sessione di prove è scivolato con la sua moto in un tratto della pista che era un po’ sporco”.

“Walter Ha ottenuto il 32° tempo a circa tre secondi dai primi – aggiunge il suo allenatore – ma se non avesse avuto l’incidente sarebbe stato diverso, considerate solo che il suo miglior tempo lo ha fatto appena rientrato in pista ancora dolorante per via dell’incidente, con le gomme fredde e con la moto riparata alla meglio dai meccanici in pochi minuti. Poi nella seconda sessione di prove pomeridiane era difficile recuperare perché qui a Valencia i tempi migliori si fanno di mattina. Ma adesso in gara sarà un’altra cosa, Walter è un’“animale” da gara e riesce a mantenere un ritmo costante che può mettere in difficoltà anche i piloti più veloci”.

Nel warm up di questa mattina Walter ha avuto segnali molto positivi dalla sua moto, adesso non resta che vedere la sua reazione in pista nelle due gare previste in questa prima giornata del Motomondiale, la gara 1 comincia alle ore 12.00 e la gara 2 alle ore 15.00, e Walter partirà dalla decima fila. Entrambe le gare possono essere seguite in diretta su Sky Sport Moto Gp e sul canale You Tube del Fim Cev, a questo link:

https://www.youtube.com/watch?v=A2Z5p45VfrI&feature=youtu.be

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share