Un sedicenne di Sassari medaglia d’oro: Matteo Dore è campione di Muay thai

Il sedicenne juniores sassarese, Matteo Dore vince la medaglia d’oro nella Coppa Italia di Muay thai. Il giovanissimo atleta del Tarantini Fight Club Sassari di Angelo Tarantini ha conquistato il gradino più alto del podio dopo aver disputato due incontri durissimi, senza farsi condizionare dal fatto di essere praticamente esordiente in una categoria in cui milita solo da aprile.

Quella conquistata da Dore non è la sola medaglia portata a casa dal team sassarese, che ha ottenuto anche due argenti con Jessica Meloni ed Elisabetta Scanu. In particolare l’argento di Meloni vale doppio: dopo l’infortunio rimediato in semifinale, l’atleta ha affrontato l’ultima sfida ancora dolorante, senza potersi esprimere al meglio, ma combattendo con grinta e caparbietà. Argento anche per la piccola Elisabetta Scanu, alla prima esperienza nei cadetti. Dore e Meloni raggiungeranno Michela Demontis, numero uno del ranking federale nei 48 chili, al collegiale nazionale in corso a Roma, da dove verranno fuori i nomi degli azzurri per i mondiali di dicembre a Bangkok.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share