È ufficiale: la Dinamo ammessa all’Euroleague, la ‘Champions’ del basket

La Dinamo Banco di Sardegna Sassari parteciperà alla prossima stagione dell’ Eurolega, la Champions League del basket: lo ha annunciato pochi minuti fa il board della manifestazione riunitosi a Barcellona. La società di Stefano Sardara ha battuto la concorrenza di Cantù e ottenuto una licenza B assieme all’Alba Berlino e allo Stella Rossa Belgrado, formazioni sfidate nelle ultime edizioni dell’Eurocup. La squadra di Sacchetti sarà la seconda italiana al via della grande competizione europea assieme all’Armani Jeans Milano possessore della licenza A.

Sassari, in virtù di questo, prenderà parte direttamente al girone eliminatorio saltando il torneo di qualificazione a cui sono state ammesse l’Hapoel Gerusalemme, i francesi dell’Asvel e l’Unics Kazan. L’ammissione della Dinamo è dovuta anche alla radiazione dal campionato di Serie A comminata dalla FIP ai danni della Montepaschi Siena dopo che la società toscana è stata messa in liquidazione qualche mese fa.

Ora i tifosi della Sardegna cestistica sognano le grandi sfide: Sassari potrà avere a che fare con il Real Madrid e il Barcellona, passando per il Panathinaikos e i campioni del Maccabi Tel Aviv, fino al CSKA Mosca. Tutte queste formazioni possiedono tra i migliori giocatori al mondo che non giochino in NBA. Si prevede perciò un grande lavoro dello staff della società per trovare gli elementi adatti a competere sia in Europa che in Italia. In questo momento infatti la Dinamo Sassari diventa automaticamente una della formazioni più appetibili nel circuito del mercato cestistico continentale.

Simone Spada

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share