Tortu sfortunato ai mondiali di atletica. “Ci rifaremo in Qatar a settembre”

La sfortuna ferma Filippo Tortu e i compagni della staffetta 4×100 uomini che ieri hanno disputato la finale dei mondiali di atletica a Yokohama, in Giappone. Un errore,  forse causato da una spinta di un avversario nel passaggio del testimone nell’ultimo cambio tra Davide Manenti e lo stesso Tortu, ha infatti impedito al velocista sardo di proseguire la corsa poi vinta dalla squadra brasiliana. Un peccato soprattutto perché gli italiani lottavano per ottenere una medaglia.

La consolazione era però già arrivata sabato quando gli azzurri, qualificandosi per la finale con 38”29 secondo tempo italiano di sempre, avevano staccato il biglietto per i prossimi mondiali che si disputeranno a Doha, in Qatar. E infatti, nonostante la delusione, Tortu a fine gara si è mostrato ottimista: “Abbiamo comunque raggiunto l’obiettivo di qualificarci ai mondiali in Qatar. Ieri (sabato, ndr) abbiamo vinto la batteria, oggi volevamo giocarci una medaglia. A ottobre vedremo”. A.D

Le interviste a fine gara

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share