Tortu ricomincia da Nairobi: pronto per la gara sui 100 metri

Filippo Tortu comincia la sua stagione 2022 da Nairobi, in Kenia, dove aveva già cominciato quella poi felice del 2021. Il velocista azzurro, il 7 maggio prossimo, scenderà in pista sui 100 metri piani al Kip Keino Classic, Gold meeting che fa parte della Word Athletics Continental Tour. Sarà dopo meno di una settimana, il 13 maggio, l’esordio sui 200 metri piani a Doha nella prima tappa della Wanda Diamond League

“Non vedo l’ora di gareggiare – ha dichiarato Tortu -. Abbiamo scelto Nairobi con il mio allenatore, Salvino Tortu e con Federico Rosa, il manager che da quest’anno collabora con Sprint Academy per la ricerca e selezione dei meeting, perché lo scorso anno abbiamo chiuso la stagione con un ottimo tempo e fantastiche sensazioni. Il contesto e la pista mi sono piaciuti molto e voglio provare a cimentarmi lì anche sui 100 metri”.

Il suo obiettivo stagionale è però puntato sulla doppia distanza e l’alteta dovrà subito confrontarsi con avversari di buon livello. “A Doha mi aspetto di poter incontrare atleti molto forti che mi stimoleranno a fare bene – ha sottolineato -. Quest’anno gli obiettivi individuali sono chiari: finale ai Mondiali e medaglia agli Europei sui 200 metri. Abbiamo selezionato con cura le prime gare proprio per arrivare pronti ai principali appuntamenti della stagione”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share