Torna l’Eurocup, mercoledì la Dinamo Sassari sfida il Galatasaray

È l’Eurocup, ma mercoledì al PalaSerradimigni arriva una vera e propria star del basket europeo, il Galatasaray Odeabank di Istanbul. La Dinamo Banco di Sardegna inizia il nuovo anno sul proprio parquet con un appuntamento di lusso. Il secondo turno della Last 32 della seconda manifestazione continentale di basket porta in piazzale Segni la favorita, una squadra con roster e portafogli da Eurolega. Reduce da due partite assai diverse tra loro ma altrettanto brutte, la prima a Milano contro l’Olimpia nell’ultima giornata di andata di campionato e la seconda in casa degli ungheresi del Szolnoki Olaj proprio nell’esordio stagionale in Eurocup, la Dinamo cerca un successo di prestigio per ritrovare fiducia e buonumore.

Rianimato dall’arrivo di Tony Mitchell, che sarà a Sassari già mercoledì ed esordirà domenica prossima nella trasferta di Cremona, il gruppo biancoblu prova a dare continuità a una stagione segnata da alcuni alti, come le due vittorie consecutive con Reggio Emilia e Pistoia a fine dicembre, e molti bassi. In vista dell’appuntamento di dopodomani (palla a due alle 20.30), il coach Marco Calvani dispensa calma e fiducia. “Le vittorie danno morale e permettono di lavorare con serenità mentre le sconfitte creano tensione, noi cerchiamo il nostro equilibrio lavorando a testa bassa durante la settimana”, spiega il tecnico romano. “Sappiamo che per battere una squadra come il Galatasaray servirà una prestazione di squadra”. Calvani spende due parole sul nuovo innesto. “Abbiamo valutato che Haynes e Logan fossero troppo soli in attacco, così è facile per le difese avversarie bloccarli efficacemente – spiega – con Mitchell abbiamo più alternative e maggior potenziale”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share