Stop della Dinamo a Bologna: tiene testa alla Virtus per metà gara ma poi soccombe

Troppa Virtus per la Dinamo Banco di Sardegna che a Bologna lotta, tiene testa alla capolista per tre quarti di partita ma poi deve cedere alla superiorità degli avversari, e torna a casa sconfitta per 69-83. L’assenza di Stefano Gentile, infortunato dell’ultima ora, toglie a coach Bucchi una rotazione fondamentale e alla squadra un apporto di energia importante. Bologna parte col piede sull’acceleratore, una Dinamo inizialmente un po’ spaurita paga dazio, e il primo quarto si chiude con le V nere avanti 22-12, grazie a un ottimo inizio di Hackett e Shengelia. Nel secondo quarto l’ingresso in campo di Diop nelle file di Sassari rovescia l’inerzia della gara: i biancoblu dominano in difesa e sono implacabili in attacco.

Bendzius (19 punti per lui a fine gara) segna triple a raffica e la Dinamo chiude il primo tempo avanti, con il punteggio di 39-38. Al rientro in campo i sassaresi tengono ancora testa a Bologna rispondendo punto su punto. Nel finale di quarto però, con Diop in panca a rifiatare per la Dinamo, la Virtus piazza un parziale che vale il vantaggio per 53-63. L’ultima frazione di gioco è senza storia: Bologna ha più cambi e più energia. La Dinamo si inceppa in attacco, complice la giornata infelice al tiro di Dowe e Jones. Diop (11 punti) sotto le plance e Robinson (15 punti) limitano i danni ma rientrare in partita è impossibile. Il finale dice Bologna 83 Dinamo 69.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share