Sport e valori, parte da Cagliari l’evento internazionale di Tdm 2000

Iniziano mercoledì 15 marzo alle 10 negli spazi dell’Hostel Marina di Cagliari le attività del progetto internazionale “Getval  – Get addicted to sport values”, per la promozione del valore della sana pratica dello sport finalizzata alla crescita e alla diffusione di valori inclusivi.

Realizzato dall’associazione sarda Tdm 2000 International nell’ambito del programma europeo Erasmus Plus, il progetto vede la partecipazione di dieci soggetti pubblici e privati provenienti da: Italia, Comune di Bari, Federazione Italiana di Atletica Leggera; Turchia, Governatorato di Istanbul e Istituto scolastico Ihsan Zakiroglu Ortaokulu; Romania, Associazione Eurodemos, Dipartimento dello Sport e delle Politiche Giovanili del Comune di Iasi; Malta, TDM 2000 Malta; Malta Youth Football Association; Grecia, Provveditorato agli studi della Regione di Creta. Le attività avranno una durata di 18 mesi e coinvolgeranno migliaia di giovani in tutta Europa in una vasta serie di iniziative quali corsi internazionali, workshop, conferenze di approfondimento, campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica.

La giornata offrirà un primo anticipo delle attività che verranno realizzate in varie parti d’Europa durante il progetto. Vi saranno infatti laboratori tematici, angoli dedicati alla pratica sportiva, momenti di animazione e la possibilità di interagire con i partner stranieri del progetto riuniti per l’occasione a Cagliari.

All’evento, pubblico e aperto alla cittadinanza, sono stati chiamati a intervenire i rappresentanti istituzionali regionali e comunali dei settori Sport e Politiche Giovanili dei Comuni di Cagliari e Bari, Istituti Scolastici e rappresentanti di Società Sportive.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share