Sport nell’Isola, il Coni assegna numerosi premi agli atleti sardi

Giornata di premi per lo sport sardo con le benemerenze del Coni. Riconoscimenti a decine di atleti che hanno portato in alto la bandiera dei quattro mori nelle competizioni internazionali. Tra loro Dalia Kaddari, campionessa italiana dei 200 metri ed europea under 23, stella dell’atletica leggera italiana. Per la cagliaritana è arrivata dal Coni una medaglia di bronzo al valore atletico per i successi delle annate 2020/21. “Ci aspetta una stagione bella tosta – ha detto Kaddari – primo impegno i mondiali a Budapest. Seguiteci in tanti”.

Argento per Alessia Orro per il titolo europeo con la nazionale di pallavolo femminile. Bronzo anche per Sergio Massidda, sollevamento pesi, campione italiano chili 61. “Un sogno? Le Olimpiadi”. Medaglia d’oro per Cristian Corrias e Dario Maccioni, campioni mondiali di pesca in apnea per nazioni. Stella d’oro al merito sportivo per la Polisportiva Ferrini Cagliari Argento per il 2021 Angelo Sciacca (secondo al mondiale immersione in apnea endurance maschile) e Cinzia Assunta Cara (terza mondiale pesca apnea per nazioni). Bronzo per Mykola Vykhodtsev canoa-kayak e Daniele Oggiano, pugilato, campione italiano dilettanti chili 56.

Medaglia di bronzo al valore atletico anche per il Club sub Cagliari: contro il Bari ha conquistato il titolo italiano di hockey subacqueo. Stesso riconoscimento per Eleonora Meloni (campionessa italiana tiro di campagna arco nudo individuale 2020 e campionessa italiana tiro alla targa al chiuso arco nudo individuale 2021), Marcello Patteri (secondo al campionato europeo ginnastica aerobica – gruppo). E ancora: Luca Pinna (campione italiano tiro di campagna arco compound individuale), Debora Pinna (campionessa italiana tiro di campagna arco olimpico individuale), Davide Ruiu (campione italiano sollevamento pesi chili 62; sesto Olimpiadi Tokyo chili 61), Chiara Sanna (campionessa italiana immersione in apnea statica femminile), Luigi Podda (campione italiano Hockey su prato), Simona Truddaiu (taekwondo, terza Europei Forme – trio), Simone Vincenzo Piroddu (campione italiano Lotta stile libero chili 61). Premiati davanti al presidente regionale del Coni, Bruno Perra, e all’assessore regionale al Turismo, Gianni Chessa, anche tanti allenatori, dirigenti con almeno dodici anni di attività e club. Premio anche per Marta Maggetti per i successi nel windsurf.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share