Sport, la Guardia di Finanza cerca sei atleti paralimpici: lanciato il primo bando online

Nuoto, atletica leggera e sci alpino. Sono le discipline paralimpiche per le quali la Guardia di Finanza sta cercando atleti in tutta Italia, Sardegna compresa. È la prima volta che il Corpo decide il reclutamento attraverso un bando di concorso. Sul sito delle Fiamme gialle, infatti, è stato pubblicato il bando di concorso, per soli titoli, per la selezione di sei atleti con disabilità fisiche e sensoriali, distinti per discipline sportive, che faranno parte della Sezione Paralimpica Fiamme Gialle, istituita nell’ambito dei Gruppi Sportivi Fiamme Gialle.

Per l’atletica leggera saranno selezionati due posti per i 100 metri categoria disabilità T63 (sesso femminile); uno per i 100 metri categoria disabilità T35 (sesso femminile); uno per i 100 metri categoria disabilità T64 (sesso maschile). Per il nuoto uno per lo stile libero 50 metri categoria disabilità S4 (sesso maschile). Per lo sci alpino un atleta polivalente categoria disabilità Visually Impaired (sesso maschile).

Al concorso, si legge nell’avviso, possono partecipare coloro che abbiano, alla data di scadenza del termine per la presentazione della domanda, compiuto il 17esimo anno e non abbiano superato il giorno di compimento del 35esimo anno di età e che abbiano conseguito nella propria disciplina risultati agonistici di livello almeno nazionale, regolarmente certificati dal Comitato Italiano Paralimpico.

Ai fini della presentazione della domanda di partecipazione è necessario essere in possesso del diploma di istruzione secondaria di primo grado e in possesso di valido certificato di idoneità all’attività agonistica rilasciato ai sensi della vigente normativa di settore per la specialità per la quale partecipano alla selezione. La domanda di partecipazione al concorso, da presentare entro le 24 del 31 gennaio 2022, dovrà essere compilata esclusivamente mediante la procedura telematica disponibile sul portale, seguendo le istruzioni del sistema automatizzato.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share