Special Olympics, 40 atleti al Poetto in allenamento per i Giochi Invernali

Questa mattina al Poetto oltre 40 atleti Special Olympics, con le ciaspole ai piedi, si sono allenati in vista dei prossimi Giochi Nazionali Special Olympics, in programma a Bormio dal 24 al 29 gennaio.
Gli atleti provenienti da Ogliastra, Sulcis e Cagliari hanno provato le distanze che fra una settimana varranno le medaglie sulla neve lombarda, per la ventisettesima edizione dei Giochi Nazionali Invernali Special Olympics, che permetteranno a oltre 400 atleti con e senza disabilità intellettiva di confrontarsi sulla neve e vivere tante emozioni.
Numeri da record per i Giochi Nazionali Invernali, e anche per la delegazione sarda, mai stata così numerosa, con più di 60 persone tra atleti, tecnici e volontari.

L’importanza delle trasferte, infatti, ricade sulla possibilità per gli atleti di viaggiare e gareggiare con i propri tecnici e volontari, aumentando la propria autonomia e fiducia nei propri mezzi. Oltre alla corsa con le racchette da neve, si disputeranno anche le gare di sci nordico, sci alpino e snowboard.

LEGGI ANCHE: 

L’atleta olimpica Carlotta Sanna: “Se si cade, bisogna rialzarsi a ogni costo”

L’associazione Codice Segreto: “La nostra vittoria sono i piccoli gesti quotidiani”

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share