Siamo in A. Gigantesco Ranieri. Gigantesco Cagliari. Bravi, ragazzi

Siamo in A. Ce l’abbiamo fatta. Il Cagliari ha agganciato il sogno, la promozione è nostra. La festa è cominciata al ’94, quando Pavoletti ha messo a segno il gol della vittoria. Al San Nicola i 57mila tifosi baresi ammutoliscono. I 1.200 arrivati dalla Sardegna cominciano a urlare. E così un’Isola intera, dall’altra parte del mare. Ancora tre minuti e il fischio dell’arbitro consegna la massima serie ai rossoblù.

Piange Claudio Ranieri. Re Claudio. Il re. L’uomo che porta bene al Cagliari, lui il romano di Testaccio che a quest’Isola e a questo Cagliari ha solo regalato amore. E sogni. Tanti sogni. Come quello di stasera. Insperato. Quando il mister è arrivato in città, i rossoblù erano in fondo alla classifica di serie B. La cima era lontana. Lui ha preso per mano tutti e non si è mai arreso. Motivando tutti. “Anche quelli che non hanno giocato” e a fine partita, ai microfoni di SkySport, l’ha detto. Mentre piangeva e si dirigeva verso il pezzo di San Nicola dove c’erano i tifosi del Cagliari.

Nel capoluogo sardo è esplosa la festa. Piazza Yenne, la piazza dello scudetto, si è illuminata di fumogeni e cori. Di bellezza e gioia. Anche perché l’ingresso di Pavoletti è stata l’ennesima intuizione di Ranieri, in campo da cinque minuti prima e bravissimo a raccogliere il cross passaggio di Zappa. Stanno cantando in migliaia nelle strade. A un solo grido: scetti Casteddu.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share