Scontri prima della partita con la Fiorentina: arrestato tifoso viola

Avrebbe colpito con un sasso un poliziotto della Digos di Cagliari, durante i tafferugli che in Viale dei Mille hanno preceduto il match Fiorentina – Cagliari. Per questo un tifoso viola è stato arrestato a Prato dopo essere stato individuato grazie alle telecamere di videosorveglianza installate in zona.

E’ un 26enne accusato di lesioni aggravate, possesso di artifici pirotecnici e lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive: avrebbe partecipato ai tafferugli in viale dei Mille scoppiati tra i supporter delle due squadre. Per lui è scattata anche la denuncia per rissa e travisamento.

Il giovane, secondo quanto emerso, col volto nascosto da un passamontagna avrebbe raccolto una pietra da terra scagliandola contro il poliziotto della Digos di Cagliari, al seguito della tifoseria sarda. L’agente se l’è cavata con lesioni guaribili con alcuni giorni di prognosi. Gli investigatori hanno identificato il 26enne tra le fila degli ultras viola grazie alle telecamere di videosorveglianza. A tradirlo è stato l’abbigliamento indossato al momento dei fatti. Il giovane è stato rintracciato dalla Digos e arrestato in flagranza differita e nei suoi confronti verrà adottato anche un provvedimento di Daspo.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share