Sciarpe al cielo e applausi: migliaia di persone a Bonaria per salutare Gigi Riva

Manuel Scordo

Oltre 30mila persone sul sagrato della Basilica di Bonaria hanno accolto il feretro di Gigi Riva arrivato poco prima delle 16. L’arrivo del carro funebre e il trasporto della salma all’interno di Bonaria è stato accolto da un lungo applauso ripetuto con appena hanno raggiunto la basilica i giocatori del Cagliari. Tante sciarpe e bandiere alzate al cielo, tanti striscioni quasi a voler abbracciare idealmente ancora una volta Rombo di tuono.

Tantissime anche le persone affacciate dai palazzi. All’interno della chiesa hanno preso posto il presidente del Coni Giovanni Malagó, il baronetto Gianfranco Zola, Gianluigi Buffon e tutta la delegazione dell’Italia campione del mondo del 2006. Arrivato in chiesa anche il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu che ha raggiunto gli altri primi cittadini giunti nel capoluogo da ogni parte della Sardegna.

GUARDA IL VIDEO DELL ‘ARRIVO DEL FERETRO

Gigi Riva sarà sepolto nel cimitero monumentale di Bonaria, in una cappella proprio accanto alla Basilica dove si stanno svolgendo i funerali. La cerimonia sarà strettamente privata, riservata quindi ai familiari. La salma del campione azzurro e rossoblù sarà trasferita subito dopo la celebrazione della messa.

[Video e foto realizzate da Franco Nonnoi]

Manuel Scordo

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share