Sardegna regina dello sport acquatico. Mondiale di Formula Kite a Oristano

Il mare della Sardegna è ancora protagonista degli sport acquatici. La spiaggia di Torregrande a Oristano, ospiterà il Formula kite mixed team relay worlds, il mondiale che ricalcherà il forma che farà l’esordio alle olimpiadi di Parigi del 2024. La manifestazione si svolgerà dal 13 al 18 ottobre e arriva dopo la fortunata esperienza del primo test fatto a settembre dell’anno scorso, quando nelle acque del Sinis ci fu la gara con la staffetta. Lo scorso anno gareggiarono quasi cento atleti e la gara divenne l’evento più importante nel programma di manifestazioni legate a ‘Oristano città europea dello sport 2019‘.

Diversi atleti che hanno partecipato alla gara di settembre faranno ritorno sull’Isola: il campione europeo, Axel Mazella, Daniela Moroz, dominatrice indiscussa del panorama internazionale del kiteboard femminile, e l’argento olimpico giovanile nel 2018, Toni Vodisek. L’obiettivo dichiarato di questo percorso di collaborazione tra l’International kiteboarding association e l’organizzazione dell’Open water challenge è quello di rendere Oristano, la Sardegna e lo scenario italiano del kiteboarding un cardine fondamentale nel programma del quadriennio olimpico, in grado di contribuire a scrivere una pagina davvero importante nella storia di questa disciplina.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share