Rossoblù in campo, a Olbia il derby delle due Isole tra Cagliari e Ajaccio

L’entusiasmo di chi si appresta per la prima volta a disputare il massimo campionato francese, il Gazelec Ajaccio, contro una squadra, il Cagliari, che dalla serie A è appena andata via e punta a ritornarci al più presto. Il derby delle due isole in programma stasera allo stadio Nespoli (inizio ore 20.45) di Olbia sarà un test importante per entrambi. La squadra allenata da Rastelli cerca conferme nel suo secondo vero e ultimo test prima dell’esordio ufficiale il 9 agosto in Coppa Italia contro l’Entella.

Finora è andata molto bene e il mister ha ottenuto le indicazioni che forse cercava: una squadra compatta, molto ben protetta in difesa (ancora nessun gol subito nelle amichevoli). Buono l’inserimento dei nuovi arrivati. Si è visto soprattutto con il Real Saragozza: bene Krajnc dietro, Di Gennaro davanti alla difesa e Melchiorri, tra l’altro autore del gol partita con gli spagnoli, in avanti. Un organico ora rinforzato anche dall’arrivo di Munari, lo scorso anno al Watford in Inghilterra. In fase di recupero Storari e Ceppitelli, assenti martedì scorso al Sant’Elia contro il Real Saragozza.

Foto dal sito del Cagliari Calcio.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share