Rastelli promuove il Cagliari: “Perdere la partita sarebbe stato un delitto”

‘Due punti persi: con più capacità di valutare bene alcuni momenti della gara avremmo potuto portare a casa la vittoria”. Roberto Donadoni è deluso dal finale di partita di Cagliari-Bologna. Ed è critico. “Pesa sulla partita soprattutto la prima espulsione – si lamenta il tecnico – era un tackle normalissimo: ero proprio lì davanti. Sulla seconda situazione l’espulsione ci sta, ma se si guarda bene Borriello parte oltre la linea dei difensori”. Un avvio così così: “All’inizio abbiamo sofferto- spiega- ma poi dopo il gol avevamo sempre noi la palla sempre tra i piedi”. Contento dell’accoglienza dei tifosi del Cagliari: “Non si può rimanere insensibili di fronte a queste situazioni- commenta- a volte si creano delle alchimie particolari. Bellissimo”.

Dall’altra parte il tecnico del Cagliari Massimo Rastelli è contento della prova dei suoi: “Un ottimo Cagliari – ha detto – sarebbe stato un delitto perdere questa partita. Se c’era una squadra che doveva vincere quello era il Cagliari. Sino al gol del Bologna abbiamo fatto benissimo. Complimenti a tutti i ragazzi: sapevano che non avevo molte possibilità nei cambi considerando tutte le assenze. L’ingresso di Salamon da attaccante ci ha dato alcune palle spizzate per andare avanti. La scelta più logica. Ma glielo avevo detto: oggi mi puoi servire da difensore, da centrocampista o da attaccante. E quando l’ho schierato da attaccante sapeva cosa fare”. Le scelte iniziali? “Era la formazione scelta con gli interpreti ideali- dice parlando anche della posizione di Sau e Di Gennaro- Murru? La situazione non mi consentiva l’utilizzo di giocatori non al cento per cento: Nicola è in fase di recupero”. Il gol di Borriello? “Fare gol in quel modo a un soffio dalla fine- ha detto- è un premio a come sta interpretando questa stagione”.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share