Rally Sardegna, Trentin e De Marco vincono la seconda gara del Rally Terra

Mauro Trentin ed Alice De Marco su Peugeot 207 Super 2000 hanno vinto anche la seconda della due gare del Trofeo Rally Terra previste nell’ambito del Rally Italia Sardegna, prova italiana del Campionato del Mondo.

L’equipaggio della Movisport si è imposto nella prima prova della giornata e sulla lunga “Monte Lerno” da 42,22 Km: i due veneti hanno conquistato il bis di successi in terra sarda e rafforzato la leadership nel Trofeo Rally Terra. Seconda piazza con un’altra convincente prova per i bresciani Luigi Ricci e Dario Noventa, che con la Ford Fiesta hanno perso qualcosa sul crono d’apertura, rilanciandosi poi decisamente sulle prove più lunghe.

Sul terzo gradino del podio è salito il bergamasco di Racevent Pablo Biolghini, navigato da David Castiglioni sulla Skoda Fabia Super 2000. Sotto al podio, ha confermato la quarta piazza della prima giornata il trentino Luciano Cobbe, navigato da Fabio Turco sulla Ford Fiesta R5, poco abituato alle gare lunghe con prove speciali da molti chilometri. Quinti anche nella seconda giornata, con la soddisfazione dell’esperienza sarda in atmosfera mondiale, i piemontesi Gianmarco Donetto e Marco Pagani sulla Mitsubishi Lancer EVO IX di gruppo N.

Nonostante parecchi problemi hanno tagliato il traguardo Rudi e Maya Barbero, papà e figlia che sulla Mitsubishi Lancer EVO IX hanno faticato oltre il previsto nella gara sarda. Sfortuna per i veneti Giovanni Manfrinato e Chiara Cobbe sulla Mitsubishi Lancer EVO IX in versione R4, vincitori del secondo crono della giornata da 22 Km. L’equipaggio della Porto Cervo Racing, che dopo il secondo posto del venerdì è arrivato al traguardo, ma con forte ritardo per il tempo lasciato sugli oltre 42 Km dell’ultimo crono a causa di un problema meccanico. Prossimo appuntamento del Trofeo rally Terra nel week end del 12 luglio al Rally di San Marino.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share