Rally Costa Smeralda, Travaglia il leader. Catania il primo tra i piloti sardi

Scattato ieri sera con la passerella in centro e la cerimonia di partenza da corso Umberto I ad Olbia, il Rally Costa Smeralda ha in Renato Travaglia il primo leader. Il trentino, leader del Trofeo Rally Terra, è stato infatti il più veloce nella spettacolare prova “La Sirenetta” disputata a Golfo Aranci.

Il secondo tempo è di Massimiliano Tonso, in coppia con Silvio Stefanelli, a bordo della Ford Fiesta RRC. I 1.280 metri del primo tratto cronometrato del mini circuito allestito è stato affrontato dai concorrenti con vetture equipaggiate con gomme da terra, le stesse che utilizzeranno oggi sulle prove speciali in terra, ed il layout della prova ha permesso ai piloti di esibirsi in una guida spettacolare che ha esaltato i tanti appassionati assiepati lungo il tracciato.

Il primo a scendere sulla “pista” ricavata sul lungomare di Golfo Aranci, è stato Travaglia che, a bordo della Peugeot 207 S.2000 ha registrato il tempo di 1’15″8. Ad attaccare la leadership di Travaglia il piemontese Tonso in seconda posizione, ad un secondo dal primato. Con la Fabia S.2000 il sardo Giuseppe Dettori compie un testacoda, fa spegnere il motore della vettura e riesce a ripartire tagliando il traguardo con 16″ di ritardo.

Davide Catania è il primo dei piloti sardi, nono assoluto al volante della Peugeot 207 S2000. Oggi, seconda giornata di gara, sono sei prove speciali in programma che vanno a completare i cento chilometri cronometrati e l’arrivo alle 18:30 a Porto Cervo, invece, chiuderà il percorso complessivo da 463 chilometri e 44 metri, comprensivi i trasferimenti dal Parco Assistenza, allestito a Molo Brin di Olbia, alle prove speciali.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share