Quando la vela è una lezione: Andrea Mura in cattedra all’università

Il velista cagliaritano Andrea Mura in cattedra per una lezione agli studenti del corso di laurea in Scienze motorie. L’appuntamento è fissato per domani alle 17 nell’aula magna (Rossa) dell’asse E della facoltà di Medicina, Cittadella universitaria di Monserrato. Assieme allo skipper protagonista di tante avventure e vittorie con la sua Vento di Sardegna ci saranno tra gli altri anche il rettore, Maria Del Zompo, il presidente di medicina, Gabriele Finco, i docenti della facoltà.

Mura porterà agli studenti la sua testimonianza di passione e dedizione verso lo sport e la vela in particolare. Svelando anche i dettagli più tecnici, legati anche all’alimentazione e alla preparazione fisica e psicologica, delle sue imprese. L’iniziativa, oltre a coniugare esperienze e insegnamenti di forte impatto, ha l’intento di evidenziare quanto sia e possa essere proficuo l’utilizzo dello sport per promuovere la Sardegna nel mondo. La nostra Isola è campo di regata ideale per tutte le specialità veliche.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share