Primo giorno ufficiale di calciomercato, le mosse del Cagliari: ecco il nuovo acquisto

Primo giorno ufficiale di calciomercato. E il Cagliari sta concludendo e formalizzando tutte le operazioni già avviate nelle scorse settimane. Visite mediche ieri a Villa Stuart a Roma per Ibrahim Sulemana, classe 2003, il primo acquisto del Cagliari che si prepara alla Serie A. Si trasferisce in rossoblù dal Verona a titolo definitivo: il centrocampista ha firmato un contratto sino al 30 giugno 2027, con opzione di prolungamento a favore del club per un’ulteriore stagione. Ghanese, è partito dal vivaio dell’Atalanta per poi passare all’Hellas. Nel campionato Primavera 2021-22, ha totalizzato 17 presenze, 1 gol e 3 assist. Ha esordito in A lo scorso 9 ottobre contro la Salernitana, collezionando nella stagione appena conclusa 17 gare: era in campo dal primo minuto anche nello spareggio salvezza vinto contro lo Spezia.

Ceduto definitivamente al Torino il laterale destro Raoul Bellanova. Arrivato in Sardegna dal Bordeaux, Ligue 1, nella stagione 2021-22 ha totalizzato in rossoblù 31 presenze, 2 assist e 1 gol, segnando la sua prima rete in Serie A proprio contro i granata, il 27 febbraio 2022, in Torino-Cagliari 1-2. Poi il prestito all’Inter, con i nerazzurri che però non hanno esercitato il diritto di riscatto. Altre partenze: via in prestito l’attaccante Nik Prelec al WSG Tirol. Prelec ha giocato in rossoblù 16 gare con 2 assist: è sceso in campo anche nella finale playoff di Bari. In uscita anche il Primavera Davide Veroli: il difensore, classe 2003, si trasferisce al Catanzaro con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto a favore del Cagliari. Gli obiettivi del Cagliari per le prossime giornate di mercato: nel mirino i doriani Manolo Gabbiadini e Tommaso Augello e l’ex Samp Jakub Jankto. Ai saluti per scadenza di contratto gli attaccanti Filippo Falco (fine prestito e ritorno alla Stella Rossa) e Vincenzo Millico. Ciocci potrebbe essere ceduto in prestito al Pescara. E il Cagliari sta cercando un altro portiere da affiancare a Radunovic e Aresti.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share