Prima del Cagliari a Torino, poi in casa con l’Inter. Suggestione Joao Pedro per l’attacco

I sorteggi del calendario della Serie A hanno stabilito che il Cagliari esordirà in trasferta col Torino e affronterà l’Inter in casa alla seconda di campionato, che partirà il 20 agosto. L’ultima del girone d’andata invece sarà a Lecce. Intanto la società rossoblù continua a muoversi sul fronte del mercato. Con un nuovo tormentone: la suggestione del ritorno in Sardegna di Joao Pedro.

L’attaccante potrebbe chiudere la sua avventura in Turchia con il Fenerbahce. E da Istanbul rimbalza l’indiscrezione: possibilità di ritorno in Italia. In pole position il Torino ma, visto che il Cagliari sta cercando una punta, l’accostamento alla maglia rossoblù è diventato inevitabile. Nessun contatto con il club e, per ora, niente trattative: si tratterebbe, al momento della più classica delle suggestioni estive. Ma l’idea ha già fatto rumoreggiare i social.

Con i tifosi spaccati: c’è chi lo accusa di aver cercato gloria altrove dopo la retrocessione in B e quindi non lo vuole. E c’è chi, invece, è convinto che con Lapadula formerebbe una bella coppia d’attacco. Per il momento la casella acquisti è ferma all’arrivo del centrocampista Sulemana dal Verona. Trattative avviate anche per il portiere Scuffet, l’anno scorso al Cluij in Romania, e per il trequartista dell’Inter Oristanio, da due anni in Olanda. Il chiodo fisso è Prati, centrocampista della Spal, vicecampione del mondo con l’Under 20, ma la società ferrarese spara alto con il prezzo. Altre piste portano, per la fascia sinistra, sulle tracce di Calafiori, di proprietà della Roma, ma la scorsa stagione tra Genoa e Basilea. La priorità però è Augello, pendolino che Ranieri conosce bene dai tempi della Samp.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share