I precedenti. Contro i rossoneri San Siro si conferma un campo stregato

Gennaio 1965. La prima sfida tra Milan e Cagliari risale a 52 anni fa e finì come oggi: 1-0 per i rossoneri, con gol di Giuliano Fortunato. Tre anni dopo invece furono i cagliaritani a espugnare il Meazza con una rete di Gerry Hitchens.

Nel 1976, quando il mitico Gigi Riva diede l’addio al calcio giocato, il Cagliari si apprestava a retrocedere in serie B quando si presentò a Milano vincendo 3-2. Segnarono il centrocampista Roberto Leschio e il sardo doc Pietro Paolo Virdis mise a segno una doppietta. Inutili i gol di Calloni e Chiarugi.

Per festeggiare un’altra vittoria ‘milanese’ contro i rossoneri, il Cagliari ha dovuto attendere altri 21 anni, quando nel 1997 – allenava Carletto Mazzone – all’ultima giornata Roberto Muzzi mise la palla in rete e violò San Siro nel giorno dell’addio al calcio di due mostri sacri come Franco Baresi e Mauro Tassotti. La partita successiva fu lo sfortunato spareggio per rimanere in A contro il Piacenza, giocato a Napoli.

Nel marzo 2015 ai ragazzi di Zeman non bastò uno splendido gol di Farias, che, lanciato in contropiede da Sau, saltò Mexes in dribbling e superò lo spagnolo Diego Lopez. Menez con una doppietta e lo stesso Mexes permisero però ai padroni di casa di superare l’ostacolo rossoblù.

 

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share