Pavoletti al Cagliari, è l’acquisto più costoso nella storia del club rossoblù

Dopo la grande festa di accoglienza in aeroporto, ora c’è anche l’ufficialità: Leonardo Pavoletti è un giocatore del Cagliari. Le cifre dicono che si tratta dell’acquisto più costoso della storia del club rossoblù. La formula del contratto prevede un prestito con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo: l’attaccante si lega alla società di Giulini per cinque stagioni. Per Pavoletti il Cagliari – questi i numeri comunicati all’Ansa dai vertici societari – spenderà nove milioni, più altri due milioni di bonus da versare nelle casse del Napoli. L’ingaggio è di un milione netto a stagione più bonus. Per il club un grosso investimento, gradito dai tifosi che ieri hanno preso d’assalto lo scalo di Elmas per riempire di sciarpe, foto e abbracci il neoarrivato.

Pavoletti, livornese classe ’88, è cresciuto nell’Armando Picchi, indossando poi le maglie di Viareggio, Pavia, Juve Stabia, Casale e Virtus Lanciano, contribuendo alla storica promozione in B degli abruzzesi con 16 gol in 36 gare. Nel 2012 approda al Sassuolo: in Emilia 11 reti in 33 partite e un altro storico traguardo centrato dalla sua squadra, la promozione in Serie A.

Gioca la stagione successiva in prestito al Varese: 36 presenze e 20 gol. Le sue prestazioni convincono il Sassuolo a riportarlo alla base: con i neroverdi segna il suo primo gol in A (in Palermo-Sassuolo del 13 dicembre 2014, gara terminata 2-1, è sua la rete del pareggio) e poi a fine gennaio passa al Genoa: in appena dieci gare segna sei reti. Chiude la stagione 2015-2016 con 14 reti in 25 presenze: è il miglior marcatore italiano in Serie A, quinto nella classifica generale dei cannonieri. Lo scorso campionato totalizza in rossoblù 9 presenze e 3 marcature, poi il passaggio al Napoli: chiuso dall’esplosione di Mertens e dagli schemi di gioco che non prevedono la presenza di una punta con le sue caratteristiche, Pavoletti termina la stagione con sei apparizioni in campionato.

 

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share