Pallone d’oro, è il cagliaritano Nicolò Barella l’unico calciatore italiano candidato

L’unico nome italiano nella lista dei 30 fuoriclasse che potrebbero ricevere il Pallone d’oro 2023 è quello di Nicolò Barella, cagliaritano di 26 anni, punto di forza dell’Inter di Inzaghi. Il riconoscimento promosso da “France Football” verrà assegnato il prossimo 30 ottobre. Nell’elenco domina il Manchester City che nella scorsa stagione ha fatto il ‘Treble’ vincendo Champions League, Premier e Coppa d’Inghilterra: così nell’elenco sono presenti sei giocatori della squadra di Guardiola, ovvero Kevin De Bruyne, Bernardo Silva, Erling Haaland (uno dei grandi favoriti assieme a Lionel Messi e Kylian Mbappé), Julian Alvarez, Ruben Dias e Rodri, più quel Ilkay Gundogan che del City è stato il capitano fino a luglio. C’è poi Josko Gvardiol, che ai Citizens è arrivato in estate.

Barella è cresciuto nel settore giovanile del Cagliari, con cui nel 2015 ha esordito tra i professionisti. Nel 2019 si è trasferito a Milano.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share