Padel a Cagliari per ricordare Galeazzi. Malagò: “Si sarebbe divertito”

Cagliari e il mondo del giornalismo celebrano “Bisteccone” con un torneo di padel al Dopolavoro ferroviario. Il primo “Memorial Giampiero Galeazzi” si terrà dal 22 al 24 aprile ed è stato presentato oggi a Roma, dove è stata ricordata la figura del celebre telecronista Rai. “Giampiero ha raccontato l’epopea degli Abbagnale ma ha fatto grandi anche tanti canottieri e canoisti, che sono stati grandissimi atleti ma ‘carneadi’ agli occhi del grande pubblico – ha detto il presidente del Coni, Giovanni Malagò -. Per questa sua straordinaria enfasi nel raccontare le vittorie, anche in un campionato italiano del ‘4 con’, alcuni di loro sono diventati dei monumenti dello sport”.

Ci saranno tanti ospiti del mondo dello sport e della tv, ma la partecipazione al torneo cagliaritano di padel sarà riservato agli iscritti all’Ordine dei giornalisti. “La forza di Giampiero è l’esser stato il primo e l’unico a essere in grado di fare da prima e seconda voce in una telecronaca – ha concluso Malagò -. Credo che questa iniziativa diverta molto Giampiero, penso si sarebbe anche divertito a giocare il torneo”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share