Olimpiadi 2016, chiusa la lista: ecco i sei sardi in gara a Rio

Lista chiusa per le Olimpiadi e biglietti per Rio consegnati: saranno sei i sardi in gara ai giochi in sud America. Nessuna sorpresa, tutto come previsto. Anche l’ultima incognita è stata spazzata via perché la pallavolista di Oristano Alessia Orro, che ha compiuto diciotto anni proprio ieri, è nell’elenco degli ‘eletti’. Buon compleanno e doppia festa per la palleggiatrice. Andrà in Brasile in buona compagnia. Gli altri cinque? Il più famoso – e quello su cui si ripongono maggiori speranze di medaglie – è il ciclista di Villacidro Fabio Aru, classe 1990, ora impegnato al Tour. Torna poi la Sardegna sul ring con la seconda partecipazione consecutiva di Manuel Cappai, 23 anni, pugile di Quartu e figlio d’arte.

C’è anche l’oristanese Stefano Oppo, classe 1994, nel canotaggio nei “quattro senza”. E ancora: Francesca Deidda, 24 anni, cresciuta alla Promogest di via San Benedetto a Quartu, prima sarda in piscina alle Olimpiadi con il nuoto sincronizzato. Nel suo palmares c’è anche una medaglia d’argento fresca fresca agli Europei di Londra. Completa il quadro Luigi Lodde, classe 1980, ozierese: rappresenterà l’Italia nel tiro a volo. La Sardegna sarà in ogni caso a Rio con una delle rappresentative più numerose della storia isolana alle Olimpiadi. Imbattibile la spedizione di quattordici atleti, c’erano gli hockeisty, ai giochi di Roma del 1960. Mentre quattro anni più tardi presero l’aereo in sette: fu l’ultima volta che la Sardegna conquistò medaglie.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share