Nuovi incarichi all’interno del Cagliari calcio: il club riorganizza area business e media

di Luciano Onnis

ll Cagliari calcio, nell’ambito di una più ampia riorganizzazione dell’organigramma societario, ha reso noti i nuovi incarichi nell’area Business e media, di cui Stefano Melis è il nuovo direttore. Al Cagliari dal 2018, prima come direttore commerciale e in seguito come direttore dello sviluppo strategico, oggi le sue responsabilità saranno più ampie e prevedono una supervisione diretta sulle aree marketing e comunicazione, sulle linee di ricavo, oltreché sul progetto del nuovo stadio. Nato a Lanusei 43 anni fa, nel suo percorso professionale ci sono  le esperienze al Real Madrid nel settore marketing e nuove tecnologie, quindi gli incarichi di responsabilità nell’area commerciale di Nike, Puma e Vans. Per Nike è stato inoltre Global brand director football, dal 2015 al 2018, supervisionando i progetti nell’ambito dei grandi eventi calcistici internazionali quali Mondiali, Europei e Champions league. Dal 2019 fa parte del Consiglio di amministrazione di Fluorsid.

Federica Vargiu è la responsabile Marketing e sponsorship: nata a Cagliari nel 1983 , è nel club dal 2012: avrà come focus la pianificazione strategica, lo sviluppo di nuove forme di partnership e la valorizzazione del brand.

Fabio Frongia è il responsabile della comunicazione. Giornalista, nato a Cagliari nel 1988, dopo la laurea in Scienze politiche ha iniziato  un percorso ad ampio spettro nel mondo dell’informazione. Già collaboratore nell’area Marketing e comunicazione del Cagliari Calcio dal 2019, ha arricchito la sua esperienza all’interno del gruppo occupandosi per Fluorsid di relazioni con media e stakeholder, Corporate social responsibility ed eventi.

Con la continuità del lavoro svolto dal responsabile ufficio stampa Paolo Vallone, il settore Digital verrà curato da Corrado Pusceddu e i social media da Oliviero Addis: questi ultimi due consolidano il percorso iniziato nel 2020 all’interno delle aree marketing e commerciale della società.

[Immagine presa dal sito ufficiale del Cagliari calcio]

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share