Musica, cori, sirene e applausi per l’ultimo saluto a Rombo di tuono

Le note della canzone “Quando Gigi Riva tornerà” scritta da Piero Marras e un lungo applauso hanno accompagnato l’uscita del feretro di Gigi Riva dalla chiesa di Bonaria.

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DA LUCIANO ONNIS

Tra le persone che hanno trasportato all’esterno la bara il portiere Gigi Buffon insieme a Fabio Cannavaro, entrambi campioni del mondo del 2006, e poi l’ex azzurro Gianfranco Zola. In lacrime i compagni di squadra del Cagliari, da Copparoni a Greatti.

La bara è stata idealmente abbracciata dalle circa 30mila persone che hanno riempito il sagrato della Basilica e tute le zone vicine, poi è salito il coro “Gigi Gigi” da parte dei tifosi che hanno alzato al cielo le sciarpe.

GUARDA IL VIDEO REALIZZATO DA FRANCO NONNOI

“Un Gigi Riva c’è solo un Gigi Riva” hanno intonato tutti prima che la bara fosse depositata sull’auto diretta al cimitero monumentale di Bonaria, intanto i rimorchiatori del porto piazzati nello specchio di mare antistante Bonaria hanno salutato il feretro suonando più volte e a lungo le sirene.

All’uscita della chiesa Nicola Riva si è avvicinato alle transenne per ringraziare i cagliaritani e i sardi che hanno voluto salutare per l’ultima volta il padre. (ma.sc.)

[Foto e video di Franco Nonnoi]

GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA DI FRANCO NONNOI

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share