Moto d’acqua, il cagliaritano Alessio Schintu sul tetto dell’Europa

Un cagliaritano sul tetto d’Europa: Alessio Schintu è il nuovo campione europeo di moto d’acqua dopo un’emozionante competizione a Valras-Plage, in Francia. Schintu ha battuto centinaia di avversari, quest’anno più numerosi delle altre edizioni: tanto che l’organizzazione ha dovuto allestire batterie di qualifica in tutte le categorie.

La gare disputate sono state 4. In Croazia, a Porec, dove Schintu ha vinto; in Spagna, a Roses, dove il cagliaritano si è piazzato secondo; in Portogallo, a Mirandela, con una nuova vittoria di Scintu:; quindi la gara di domenica in Francia. Lì Alessio ha controllato, facendo anche gioco di squadra per aiutare gli altri Italiani a recuperare punti in classifica.

I suoi diretti inseguitori nell’ultima gara sono stati il marocchino Yahya Rammah secondo in classifica a 15 punti e il portoghese Patrick Agostighno terzo a 21 punti. La gara di Schintu è stata fatta solo sui rivali, gli altri infatti erano troppo lontani e l’obiettivo del team italiano era quello di riuscire a portare anche Giuseppe Greco (pluricampione Mondiale ed Europeo) tra i primi tre della classifica. Alla fine, l’obiettivo è stato centrato e il campionato si è concluso con due italiani ai primi due posti. Terzo il pilota spagnolo Jordy Tomas.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share