Maran elogia i rossoblù dopo il pari. Torino furioso: “Arbitraggio squilibrato”

Il Cagliari si gode il pareggio mentre il Torino recrimina. Si chiude così, con uno strascico polemico, la gara tra granata e rossoblù finita uno a uno. Il nervosismo in campo del Torino è proseguito anche dopo il fischio finale del contestatissimo arbitro Irrati: Mazzarri, allontanato dal quarto uomo mentre stava volontariamente lasciando il campo per protesta, ha disertato la conferenza stampa, lasciando al direttore generale Antonio Comi il compito di portavoce del malumore granata. “Sono qui a parlare perché la società deve essere presente per tutelare il lavoro fatto dai ragazzi – ha esordito il dirigente granata -. Il gesto di Zaza è condannabile, ma c’era un fallo netto su di lui. La stessa cosa è capitata prima con Barella e non è stato espulso”.

Malumore espresso anche dal presidente Urbano Cairo mentre usciva dallo stadio visibilmente contrariato: “Un arbitraggio molto squilibrato – ha tuonato il numero uno granata -, non so cosa abbia detto Zaza per meritarsi l’espulsione, ma lo stesso ha fatto Barella e non è stato neanche ammonito. Inoltre il rigore di Izzo era evidente”.

Di contro l’allenaotre rossoblù Rolando Maran è contento della lucidità del suo Cagliari, bravo a non innervosirsi nonostante il clima ad alta tensione: “Siamo stati lucidi, in partita -. Tanti gialli così si fa fatica a ricordarli. Alla fine hanno rischiato più loro, come sul tiro tiro di Cerri di quanto abbiamo fatto noi”. Un punto pesante in chiave salvezza conquistato lontano dalla Sardegna, fortino in cui la squadra di Maran ha costruito il suo campionato: “Le trasferte sfortunate – osserva il tecnico del Cagliari – sono lontane parenti di questo Cagliari. Abbiamo fatto una prestazione positiva, siamo riusciti a rispettare quanto preparato in allenamento e ad arginare il Torino, compito difficile in questo periodo. La tensione? Ce n’era tanta, ma ogni squadra ha i propri episodi da gestire”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share