‘Love is love’, anche il Cagliari calcio a sostegno della causa Lgbt: l’arcobaleno sulla maglia

Il Cagliari calcio contro l’omofobia. In occasione della Giornata internazionale che lotta anche contro la bifobia e la transfobia, il club rossoblù ribadisce il suo impegno per fermare ogni tipo di discriminazione e violenza. In linea con suo il manifesto eticoBeAsOne’, la società annuncia le iniziative finalizzate a sensibilizzare i tifosi e l’opinione pubblica.

Si comincia venerdì sera a Cosenza, quando la squadra di Ranieri giocherà con una maglia gara speciale: sul petto dei calciatori comparirà la bandiera arcobaleno – simbolo di pace e rispetto della diversità, icona del movimento Lgbt – che andrà ad avvolgere il logo del Cagliari con i Quattro mori.

Anche la fascia indossata dal capitano verrà personalizzata e sarà arcobaleno a sostegno dei diritti della comunità Lgbt. Il tutto all’insegna del messaggio chiave lanciato sui canali social del club ‘Love is love’. Amore è amore. Senza differenze.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share