L’addio a Orrù, ex numero uno del Cagliari: “Sarebbe bello ricordarlo col ritorno in A”

“Sarebbe bello poter dedicare a Tonino Orrù il ritorno del Cagliari in serie A quest’anno”. Lo ha detto il presidente rossoblù, Tommaso Giulini in occasione dei funerali dell’ex numero uno del Cagliari ai tempi della scalata dalla C alla A con la squadra guidata da un giovanissimo Claudio Ranieri. Presenti per l’ultimo saluto a Orrù nella chiesa di Sant’Ignazio anche lo stesso Ranieri, Pavoletti, Deiola e Kourfalidis.

“Umanamente – ha detto Giulini -, lo si ricorda per la sua grande umiltà e la grande passione per i colori rossoblù e per il gioco del calcio. Ho avuto il piacere di conoscerlo solo in un’occasione e queste sono le cose che mi sono rimaste dentro. Per i nostri colori ha fatto tantissimo perché ha ripreso la squadra in un momento di grande difficoltà e l’ha riportata dove il Cagliari merita di essere”.

Il presente: “Ho scelto il Cagliari- ha continuato- perché è una maglia che rappresenta un popolo che fin da piccolo ho avuto la fortuna di conoscere. È una grande responsabilità come quella che ha avuto Tonino per tanti anni, ma è meraviglioso portare in Italia la bandiera dei quattro mori come lui ha fatto così bene nei suoi anni di presidenza”.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share