La primavera di Borriello, con 10 reti è il terzo marcatore della serie A

Se il ct Ventura dovesse stilare la lista dei convocati sulla base della classifica dei cannonieri, lui sarebbe tra gli eletti: con dieci reti Marco Borriello è il terzo marcatore italiano in serie A dietro Immobile (11 gol, uno in più del cagliaritano) e Belotti (14).

Anche ieri Borriello è stato decisivo: in pieno recupero si è procurato una punizione dal limite, con l’espulsione
dell’avversario. E poi, dopo la finta di Bruno Alves, ha piazzato la sua conclusione di sinistro sotto il sette. Per il Cagliari un gol che vale un punto. E un piccolo passo avanti verso la quota salvezza. La terzultima posizione si è avvicinata di due punti. Ma la distanza rimane comunque considerevole: quattordici lunghezze.

Campionato ancora lungo con sedici partite da disputare. Per il Cagliari ora ci sono due turni non proprio alla portata con l’Atalanta a Bergamo e poi la Juventus in casa. Gare sulla carta proibitive: al Cagliari si chiede di mostrare qualcosa di più lontano dal Sant’Elia e con le big.

In mezzo c’è il mercato: si chiude domani alle 23. E ci sono tanti punti interrogativi. A cominciare dal futuro di Ibarbo, di proprietà del Cagliari: se non si dovesse trovare una collocazione entro le prossime ore, il colombiano potrebbe diventare il vero colpo di mercato invernale del club rossoblù. Incerta anche la situazione Giannetti: ieri Rastelli ha utilizzato Salamon (un difensore) e non lui per sferrare l’ultimo attacco al Bologna. “Aveva 39 di febbre”, ha detto il mister a fine gara. Impossibile però pensare ad una sua partenza senza l’arrivo di un’altra punta.

Diventa anche tu sostenitore di SardiniaPost.it

Care lettrici e cari lettori,
Sardinia Post è sempre stato un giornale gratuito. E lo sarà anche in futuro. Non smetteremo di raccontare quello che gli altri non dicono e non scrivono. E lo faremo sempre sette giorni su sette, nella maniera più accurata possibile. Oggi più che mai il vostro supporto è prezioso per garantire un giornalismo di qualità, di inchiesta e di denuncia. Un giornalismo libero da censure.

Per ricevere gli aggiornamenti di Sardiniapost nella tua casella di posta inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Related Posts
Total
0
Share